domenica 28 settembre 2014

Autore Criccoso: Rujada Atzori “The Secret”

Buona domenica a tutti! Oggi vi presento la seconda autrice criccosa *-*, diamo il benvenuto a:


autrice di                                                             “The Secret”


Sinossi: 
E se tutto quello in cui hai creduto non fosse la realtà? 

Rose è giovane e bella e ha tutta la vita davanti. Sogna di laurearsi a Cambridge e di trascorrere il resto della sua vita accanto a Philip, il suo primo e unico amore. Il destino, però, è in agguato e le sconvolgerà presto la vita. Philip muore in un incidente in moto e di lui non resta niente all'infuori di un album di fotografie e di moltissimi ricordi. Come se non bastasse, strani fenomeni iniziano ad accadere e Rose capisce che qualcuno la sta osservando. Quel qualcuno sa tutto di lei, anche ciò che Rose stessa non può sapere, e ha un solo obiettivo: nascondersi nell'ombra finché non sarà giunto il momento di colpire. 

Rujada Atzori intesse un fantasy dal ritmo serrato in cui Bene e Male si fronteggiano tra colpi di scena e segreti inconfessabili, angeli dalle ali bianche e angeli più neri della notte. Perché la guerra più dura da combattere non è fuori da noi ma nel nostro Io più profondo, là dove Male e Bene s'incontrano e diviene più difficile delimitarne i confini. 

Info:
The Secret fa parte della collana Digital Emotions edito dalla Butterfly Edizioni (se siete interessati qui c'è il link dell'Intervista Criccosa alla Butterfly Edizioni)è un prodotto che al momento si presenta solo in versione digitale. 
Lo potete trovare su Kobo e Amazon
Segnalo anche la  Pagina FB di The Secret 



Breve estratto: 
Una volta arrivati al bar, Steward le mise una mano dietro la schiena e con l'altra le aprì la porta. Rose storse il naso. Lui che si dava alle buone maniere! Magari era ancora assonnato e non capiva che cosa stava facendo.
Un cameriere si presentò davanti a loro.
«Buongiorno, ragazzi. Siete in due oppure aspettate altre persone?»
«No, siamo io e lei.» rispose Steward.
«Benissimo, allora prendete posto dove volete, per due ci sono questi tavoli.» disse, indicandoli man mano.
Steward le afferrò la mano e la portò in un angolino tranquillo. Rose notò subito la particolarità di quel posto. Su ogni tavolino c’era un vaso nero con una rosa rossa all’interno e una candela che emanava un profumo di gelsomino e orchidea, le sedie erano di pelle nera e il tavolino era in vetro con un piccolo centro tavola sotto il vaso. 
I muri erano dipinti da un rosa tenue, e agli angoli erano disegnate delle rose rosse rampicanti.
Aveva una strana sensazione, come se fosse vicino al capire il rebus che si era impadronito della sua vita.
Raggiunse gli occhi di Steward che sembravano sorriderle e dirle mille parole silenziose.
Il cameriere aveva preso l'ordinazione ed era tornato a portare loro la colazione e da bere.
«Perché mi guardi così?» fece poi, non distogliendo gli occhi da quelli di Rose.
Lei sentì di arrossire e non capì perché.
«Perché ti ho davanti.» disse, cercando di buttarla sullo scherzo.
Steward sorrise, ma sentiva che qualcosa stava cambiando, forse lei non lo temeva più.
«Ti piace questo bar?»
«Sì, è molto bello.» voleva essere fredda nel dirlo, ma sentiva l'emozione nella sua voce.
«Ti dirò una cosa che ti lascerà a bocca aperta, sei pronta?»
Rose alzò un sopracciglio.
«Immagino, lo so che non c'è mai fine al peggio...» lo prese in giro.
«Spiritosa!» la riprese lui. «Quello che volevo dirti è che da oggi in poi non potrai fare a meno di me.»
Rose scoppiò a ridere. Poi lo guardò: «Ma da dove le tiri fuori queste cazzate?»
«Donna di mala fede, non mi credi?» rispose Steward sfidandola con lo sguardo.
«No, scusa se insisto, ma tu stai proprio fuori di testa!»
«Facciamo una scommessa allora.»
«Quale tipo di scommessa?» fece lei scettica.
«Se tra un mese non riuscirai a starmi lontano, mi dovrai un bacio. Se invece perdo, mi limiterò a essere solo un amico.»
«Ma che razza di scommessa è? Che ti sei bevuto?»
«Per caso hai paura di perdere?» la sbeffeggiò lui.
«No, per niente! Anzi, mi dispiace per te già da ora, perché so come andrà a finire. Ma poi non hai una ragazza?»
«Quella sanguisuga? No, lascia stare... non è niente di tutto ciò.»
Rose bofonchiò qualcosa di incomprensibile, poi continuò con un: «Vabeh, vabeh, se vuoi perdere non sarò io a fermarti, anzi, ho proprio voglia di riderti in faccia, quando vincerò la scommessa.»
Gli strinse la mano per suggellare il patto. Nel farlo un brivido le scorse lungo la schiena. Il suo calore le solleticava il palmo, anche dopo la stretta.

Biografia: Rujada Atzori è nata il 27.02.1990 e abita in Sardegna. Ama leggere e scrivere fin da piccola. Ha una pagina numerosissima su Facebook dove scrive i suoi pensieri che si chiama: E anche stanotte le stelle hanno fatto a gara con i tuoi occhi.
The Secret è il suo romanzo d'esordio.

Se volete saperne di più su questa giovane scrittrice vi invito a leggere l'intervista. 



giovedì 25 settembre 2014

Le Agenzie Letterarie

Oggi voglio trattare dell'argomento "Agenzie Letterarie".
Premetto che non ho avuto esperienze dirette, ma ho avuto modo di parlare con alcune di queste capendo le loro dinamiche, quindi la mia opinione si baserà su una considerazione a "freddo" mettiamola così, ovviamente chi è più afferrato in materia lo invito ad esporre la sua esperienza in modo da rendere più chiaro questo "mondo" :)

Partiamo dalla domanda: Cos'è e a cosa serve?
Se sei uno scrittore che non vuole dedicarsi alla pubblicazione self e ha avuto pessimi riscontri nell'inviare autonomamente il lavoro alle case editrici o, semplicemente, non vuole perdere tempo in questo modo attendendo anche anni per una risposta, ma desidera assolutamente provare a pubblicare la propria storia, allora una soluzione è quella di affidarsi a un'Agenzia Letteraria.

Anche qui, come nel campo della politica delle case editrici che hanno varie sfaccettature, le Agenzie Letterarie non sono da meno.
Il loro compito è proprio quello dell'agente, quindi visionano il manoscritto, ne discutono con l'autore e una volta firmato il contratto l'agente fa il giro delle sue case editrici (ogni agenzia ha un suo gruppo di CE che possono essere big, ma anche medie, piccole o miste) proponendo il  lavoro. Praticamente diventano gli ambasciatori che presentano il prodotto, in alcuni casi anche accompagnato da brochure o volantini per rendere più papabile la presentazione agli editori.

Ci sono agenzie che sono totalmente a pagamento e ciò parte dalla semplice visione del manoscritto che viene, in genere, accompagnata da una scheda di valutazione in caso di esito negativo.
Altre, invece, leggono gratuitamente il lavoro, e tutti i servizi aggiuntivi, come anche l'editing, hanno un costo, in più a loro tocca una percentuale dalle vendite del libro. Il ruolo di tramite tra scrittore ed editore, se non sbaglio, continua anche dopo la pubblicazione e si interessano nel seguire l'autore nelle presentazioni e i vari eventi.

Diciamo che per questo mondo, come per tutto, ci sono dei pro e dei contro, tutto sta a cosa vuole fare lo scrittore e qual è la sua idea di pubblicazione.


Voi cosa ne pensate? :)

Altri post utili:
Indice Discussioni Criccose

Stefania

mercoledì 17 settembre 2014

Intervista Criccosa alla Genesis Publishing

Giorno a tutti scrittori e lettori, oggi ho il piacere di presentarvi la Genesis Publishing, giovane casa editrice che nasce il 20 novembre 2013. Ringrazio l'Ufficio Stampa che ha risposto gentilmente alle mie domande.
Come sempre, prima di lasciarvi all'intervista, vi segnalo la modalità di  Invio Manoscritti che consiste nell'inviare l'intera opera in formato Word o Rtf all'indirizzo genesispublishing@live.com insieme a :
-Sinossi
-Psicologia e caratteristiche dei personaggi
-Una presentazione del progetto in caso volete proporre saghe o serie
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina del sito Pubblica con Noi




Detto ciò, vi lascio all'intervista criccosa.


Innanzitutto, La ringraziamo per l’attenzione rivoltaci tramite l’intervista che ci ha richiesto, anche perché certamente motivo di orgoglio da parte nostra per avere attirato il Suo prezioso interesse.

Chi è Genesis Publishing?
La Genesis Publishing è una Casa Editrice Online che, da quasi un anno, si è presentata al pubblico con un programma editoriale ben preciso che comprende tre punti fondamentali.
Il primo di questi è dare la possibilità agli Autori esordienti/emergenti di farsi conoscere nel mondo dell’Editoria virtuale, che ormai rappresenta il vero futuro di questo settore. Il secondo è quello di stabilire con i propri Autori un rapporto che va certamente al di là del semplice contratto di lavoro, ma che per contro rappresenta un momento di convergenza in chiave anche amicale, tale da raffigurare un supporto arricchito di consigli, frutto di esperienza e di conoscenze nell’ambito specifico. Il terzo punto è rappresentato dalla capacità da parte della CE di presentare le Opere nel mondo della cultura con una credibilità che la caratterizza, quale motivo di valorizzazione per i giovani Autori.

Nel contratto editoriale cosa è previsto?
Nel contratto è previsto un rapporto esclusivo di collaborazione per un periodo non inferiore a due anni (tempo minimo, necessario per la reciproca valutazione, in termini di professionalità e capacità operativa); una forma di remunerazione precisa e corretta rispetto ai parametri di mercato esistenti, con la puntualità che è fondamentale per il rispetto dell’altrui lavoro; una qualità elevata di Editing, che tutela al meglio la presentazione delle Opere e l’immagine dell’Autore, in particolare se ancora inesperto nel mondo dell’Editoria.

Pubblicate con contributo?
Assolutamente no. Non godiamo di nessun tipo di contributo da parte degli Autori, sibbene all’incontrario, lo Statuto della società di cui la Genesis Publishing è il marchio editoriale, prevede a fine di ogni anno l’impiego del 20% dei propri utili in Opere di Beneficienza scelte di anno in anno in Settori Umanitari di Primaria Necessità.

Qual è la vostra politica per la promozione dei libri e degli autori?
È una politica contraria a quella più diffusa, dell’assordante forma di réclame frutto di una società dei consumi che basa su forme ossessive ed inopinate di divulgazione, molto spesso incisive fino a, ma certamente, poco piacevolmente recepite dal pubblico. La nostra strategia di diffusione è stigmatizzata da una forma di presentazione delle Opere nei tempi e nei modi adeguati, ma soprattutto negli ambienti culturali inerenti alle caratteristiche peculiari dell’Opera. Solo così, quanto viene presentato è ben accetto in chiave di spontaneità e semplicità e non frutto di un “giogo propagandistico”. Sempre è la qualità del servizio che trionfa su tutto.

Attualmente pubblicate solo in versione digitale. Pensate di cimentarvi anche nella pubblicazione cartacea?
Sicuramente la strategia programmatica editoriale prevede anche l’espansione in questo demanio, ma prevalentemente l’attività della Casa Editrice si sviluppa Online non come fatto limitativo, bensì solo ed esclusivamente per motivo di scelta e di metodica operativa.

Dove è possibile acquistare i vostri e.book?
I diritti dei nostri ebook sono disponibili a livello mondiale, attraverso le due piattaforme più conosciute del Settore Editoriale Digitale: Amazon e Kobo (in formato, rispettivamente .mobi ed .ePub), quest’ultimo ci permette di avere importanti vetrine a disposizione quali quelle di InMondadori e laFeltrinelli.

Progetti futuri?
Il progetto principale su cui ci stiamo concentrando è la pubblicazione nelle Lingue più conosciute delle Opere, grazie ad un team altamente specializzato nella conservazione, oltre la traduzione, di stile e contenuti. Altro progetto di rilevante importanza è l’istituzione di un Premio Culturale Online sul quale ci si approfondirà più avanti.

Ringrazio ancora la gentilezza e la disponibilità della Genesis Publishing e segnalo:
Sito della Genesis Publishing
Pagina FB Genesis Publishing
Blog Genesis Publishing
Youtube Genesis Publishing
-Twitter Genesis Publishing


Per altre interviste:
Indice Interviste Criccose

Stefania

giovedì 11 settembre 2014

Intervista Criccosa alla Butterfly Edizioni

Si ritorna con l'Intervista Criccosa e questa volta ho il piacere di presentare la Butterfly Edizioni, casa editrice nata il 10 Gennaio 2011, e la Direttrice Editoriale Argeta Brozi, la quale è stata molto disponibile nel rispondere a qualche domanda.
Come sempre, prima di entrare nel vivo dell'intervista, segnalo la modalità di invio dei manoscritti, ma dire semplicemente che si può inviare tutto per e.mail all'indirizzo butterflyedizioni@yahoo.it con opera intera, breve biografia e sinossi sarebbe riduttivo dato che questa piccola e vitale Casa Editrice ha pensato a una modalità particolare che vi segnalo cliccando a Invio Manoscritto a Butterfly Edizioni


Detto questo vi lascio all'intervista con Argeta Brozi :)

Chi è Butterfly Edizioni?
La Butterfly Edizioni è una casa editrice che parte da un sogno: quello di premiare gli autori più validi. Parte dal sogno di una scrittrice (ndr. Che sarei io! Argeta Brozi) che ha visto quante cose non funzionano nell'editoria italiana e che ha voluto dare una speranza agli autori, credendo in loro e seguendoli davvero nel lungo e difficile percorso della promozione. Butterfly Edizioni è una famiglia, composta di persone speciali che mettono il cuore in ogni cosa che fanno.

Cosa è previsto nel contratto editoriale?
È previsto tutto ciò che un editore dovrebbe garantire ai propri autori: sostegno.

Pubblicate con contributo?
Questa domanda mi fa sempre un po' sorridere, perché molti non conoscono i retroscena dell'editoria e darti una spiegazione approfondita sul settore non mi sembra il caso, anche perché il discorso è abbastanza lungo. Però ti rimando a un link a cui tengo: Quanto guadagna un editore
Detto questo, gli autori su cui puntiamo sono pubblicati a nostre spese. C'è una novità per tutti gli autori pubblicata dal 2014 in poi: a tutti i nostri autori viene regalata una copia del proprio libro.

Dove è possibile trovare i vostri libri?
Dovunque. Siamo distribuiti nazionalmente e internazionalmente attraverso diversi distributori, tra cui: Fastbook e libro co che insieme hanno qualcosa come oltre mille librerie affiliate. Per vedere distributori e parte delle librerie potete consultare il nostro sito: Distribuzione
Il sito è in continuo aggiornamento. È ovviamente possibile trovarci anche online (ibs, inmondadori, amazon ecc.)

Qual è la vostra politica per la promozione dei libri e degli autori?
Promuovere quanto più possibile i nostri autori, sia online che offline, attraverso recensioni, articoli, sponsor, volantinaggio, pubblicità, interviste radiofoniche e televisive.

Ultimamente avete lanciato il vostro primo e.book “The Secret” di Rujada Atzori. Come vi comporterete con i libri digitali? Avete intenzione di creare una collana solo di e.book o saranno proposti anche i libri cartacei in questa versione?
Sì, finalmente dopo tanta richiesta da parte del pubblico, abbiamo deciso di dare una chance agli ebook. The secret è il primo ebook della Butterfly Edizioni (potete trovarlo qui: Secret Digital Emotions Rujada Atzori ebook e su kobo a breve) e fa parte di una collana specifica, dedicata agli ebook, che si chiama “Digital Emotions”. In questa collana verranno pubblicati libri di diverso genere in ebook e solo per i libri più richiesti ci sarà anche la versione cartacea. Saranno però pubblicati in ebook anche libri che fanno parte di altre collane e che attualmente sono presenti solo in cartaceo, solo per il tuo blog ti anticipo qualche titolo: 
“La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni (che sarà in una versione nuova sia per il contenuto che per la copertina)
 Ma sono previsti altri ebook...

Sul sito proponete una novità interessante per quanto riguarda la revisione dei manoscritti: sono disponibili due modalità che consistono nell’acquistare tre o cinque libri dal vostro catalogo e in base alla scelta lo scrittore avrà, rispettivamente, l’esito del manoscritto entro 4 o 2 mesi dall’invio, in più nel secondo caso è prevista anche una scheda di lettura. È possibile proporre il manoscritto anche senza scegliere una delle due modalità?
Questo modo originale di inviarci i manoscritti è dettato da diversi motivi: 
1) gli autori che decidono di inviarci i manoscritti sono davvero certi di voler noi come editori, in questo modo facciamo già una “selezione”, ci arrivano solo gli autori più convinti e non dobbiamo leggere materiale inutile 
2) gli autori che decidono di sceglierci possono vedere la qualità delle nostre opere e capire come lavoriamo, toccando con mano i nostri libri 
3) facciamo conoscere gli autori già pubblicati ad altri aspiranti autori che vorrebbero far parte della nostra famiglia e quindi è una possibilità in più di farsi conoscere e far girare il nome 
4) chi decide di inviarci il manoscritto non dovrà avere tanta attesa: i nostri tempi di risposta sono i migliori sul mercato, possiamo rispondere in 2 o 4 mesi e fornire anche una scheda tecnica che solitamente prevede un costo di 150-400 euro se fatta nelle agenzie letterarie.
Rimandiamo al nostro sito per comprendere al meglio le potenzialità di questa scelta e verificare i generi che prendiamo in considerazione: Pubblica con noi
  
Progetti futuri?
Donare speranza agli autori che non ne hanno più e si arrendono facilmente. Continuare il nostro percorso con un numero sempre maggiore di lettori e autori e farci conoscere all'estero.

Grazie per l'intervista! È sempre piacevole conversare con chi come me ha la passione per i libri :-)

Ringrazio ancora Argeta Brozi e vi segnalo:
- link per vedere i libri pubblicati fino ad oggi Shop Butterfly Edizioni

Per le altre interviste:
Indice Interviste Criccose


Stefania

domenica 7 settembre 2014

Autore Criccoso: Giovanna Profilio “La Dimora del Vampiro – L’iniziazione”

Ho il piacere di inaugurare la rubrica di Autore Criccoso con:

                                                                          Giovanna Profilio 
Autrice di                                     La Dimora del Vampiro – L’iniziazione



Sinossi:
La passione per il suo lavoro di giornalista del paranormale spinge Giulia direttamente nella terra del signore delle tenebre, in Transilvania. 
Tuttavia non sa che quello che doveva essere un viaggio di lavoro si trasformerà in qualcosa di molto più grande. 
La permanenza nella foresta, infatti, rivelerà a Giulia tante scomode verità, incluse quelle di un passato che non ha mai smesso di tormentarla e come se non bastasse, l'uomo di cui è fortemente attratta sembra nasconderle un segreto inconfessabile. 
Chi è in realtà Alexis Lacroix? E come mai sembra conoscere a memoria quella foresta temuta da tutti? 
Giulia riuscirà a raggiungere il portale che dicono conduca a un'altra dimensione? Tanti misteri e orrori si celano all'interno di quel luogo infestato... 
E voi, siete pronti a intraprendere il viaggio? 

Info: 
Attualmente è disponibile in versione digitale su Amazon "La Dimora del Vampiro - L'iniziazione"  al costo di 1.00 Euro.
Presto sarà disponibile anche la versione cartacea su Amazon e CreateSpace.

Qui a destra c'è un piccolo estratto per stuzzicare la vostra curiosità :)




Biografia:
Giovanna Profilio nasce a Milazzo, nel 1989, ma si trasferisce ancora in fasce a Lipari, dove attualmente vive e lavora nel negozio della sua famiglia. Ha pubblicato il racconto “Il libro delle ombre”, disponibile nell'antologia “Il Libro e la Rosa”, tuttora disponibile su Amazon. Il suo esordio nei romanzi è invece del 2013, con il paranormal-romance “Diario di una cacciatrice”. Segue poi “La Dimora del Vampiro – L’iniziazione” primo capitolo di una duologia urban-fantasy. Per conoscere meglio Giovanna e le sue opere visitate il sito giovannaprofilioautrice.weebly.it

giovedì 4 settembre 2014

Tag: Book Atlas Game

Eccomi tornata con qualche novità in più per il blog che svelerò man mano :)

Come primo post di settembre inauguro con il Tag: Book Atlas Game.

Ringrazio Diletta Brizzi che mi ha assegnato la lettera O:

Orgoglio e Pregiudizio - Jane Austen
L'Ombra del Vento - Carloz Ruiz Zafòn
L'Oceano in fondo al Sentiero - Neil Gaiman (uno dei miei preferiti *-*)
L'Ora del lupo - Robert R. McCammon

Non l'ho trovato per fare la foto, ma segno anche:
L'Ospite - S. Meyer






Ringrazio anche Lalettricesegreta che mi ha dato la lettera L:


La meccanica del cuore - M. Malzieu (anche questo uno dei miei preferiti <3)
La schiuma dei giorni - B. Vian
Le Nebbie di avalon - M. Zimmer Bradley
La piccola mercante di sogni - M. Fermine
Lunaris - D.F. Lycas
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Niffenegger
La dinastia della famiglia Dracula - Royce Prouty

Anche se non li avevo a portata di mano per la foto segno:
La regina dei dannati - A. Rice
La ragazza con l'orecchino di perla - T. Chevalier
Luna nera - L. K. Hamilton



Taggo: Adelante Delirante Seli Rahel Rowan Bianca Cataldi Alice Chimera Argeta Brozi ed estendo il tag a chi ha piacere di farlo :) Vi assegno la lettera V.

Stefania.