domenica 31 maggio 2015

Autore Criccoso: Marilena Tealdi "Prima che sia buio"

Marilena Tealdi
"Prima che sia buio"


SINOSSI:
Emma, insegnante, è una ragazza semplice, che ha incontrato nella vita solo uomini sbagliati; nonostante ciò sogna ancora il grande amore. Matthew, ingegnere, invece l’amore lo ha perso da adolescente e non crede più in nulla. Si droga per scordare il presente, la disperazione che ha in sé. Tratta le donne come oggetti. Matthew incarna tutto ciò che fa ribrezzo a Emma, ma quando lo conosce – in un posto dove non andrebbe mai di propria volontà, mentre per Matthew è un’abitudine – decide di frequentarlo. Lo conosce meglio, vede il buono che c’è in lui. Per questo, accetta anche i suoi lati negativi, ma soffre; Matthew tenterà di allontanarla, per non mettersi troppo in gioco e rischiare di innamorarsi.Dopo due mesi di relazione, fra litigi e rappacificazioni, decidono di convivere, ma il ritrovarsi ad abitare con un’altra persona destabilizza Matthew. È confuso, si allontana da Emma per cercare di capire cosa vuole. Emma, a una festa, conosce un uomo. Matthew è geloso, pensa di lasciarla, ma quando lei ha un incidente tutto viene rimesso in discussione. Matthew sta per toccare il fondo e per Emma è arrivato il momento di decidere: tentare ancora una volta con Matthew o lasciarlo andare per sempre?
Il romanzo è narrato a doppia voce dai due protagonisti, che descrivono in modo alternato i propri pensieri e gli eventi che accadono.

Info:
TITOLO: Prima che sia buio
AUTORE: Marilena Tealdi
EDITORE: Lettere Animate, pubblicato il 19 gennaio 2015,
GENERE: Romance, Narrativa Contemporanea, Rosa
PREZZO: 0,99 centesimi su Amazon (ora in offerta). 1,99 centesimi su Kobo.
PAGINE: 574 (su Amazon)

BIOGRAFIA:
Il mio nome per intero è Marilena Cristina, anche se il secondo nome lo uso pochissimo. Sono nata a Bra, la città dello Slow Food, ho frequentato il liceo Artistico ad Alba e l’Università a Pisa, Conservazione dei Beni Culturali. Sono sposata e vivo in Valle d’Aosta.
Scrivo il più spesso che posso, o quando le situazioni me lo consentono, perché vorrei fare della scrittura una attività a tempo pieno. Mi piacciono tutti i generi letterari, dal classico al contemporaneo. “Prima che sia buio” è il mio primo romanzo ed è ambientato a Torino.
Ho scritto anche dei racconti, molti dei quali apparsi nella serie “365 racconti di…” della Delos Books, antologia pubblicata sia in formato cartaceo che in formato e-book, e racconti per Damster Editore, collana Eroxè.
Attualmente sto lavorando al seguito di “Prima che sia buio”, ma ho in cantiere anche un altro romanzo, ma questo per ora è solo una bozza.

CONTATTI:
profilo Twitter: Prima che sia buio @PBuio



Nessun commento:

Posta un commento