venerdì 4 dicembre 2015

Collaborazioni Criccose #9



Titolo: La Rosa di Hengerwich  
Autore: James Adrian Fenos     
Editore: Genesis Publishing
Genere: Storico  
Link acquisto: Genesis Publishing 

Sinossi: Mentre l’Inghilterra è dilaniata dalla lotta fra York e Lancaster, nella celebre Guerra delle Due Rose, la città di Hengerwich prospera grazie al suo signore scaltro ed ambizioso, Lord Simon Huxley. Ma in un’epoca di sangue e inganni, di guerre e pestilenze, fin dove può spingersi la sete di potere di un uomo?
Sebastian Huxley, fratello minore di Lord Simon, durante una missione diplomatica in Francia, incontra Artémis, una fuorilegge del luogo, la quale sottrae un misterioso messaggio indirizzato proprio a Simon. È questo l’incipit di una rocambolesca avventura, in cui si susseguono battaglie, tradimenti, intrighi di potere e onorevoli sentimenti.
Non ci saranno sconti per Sebastian ed Artémis, dovranno scandagliare se stessi per determinare il proprio destino e quello dei loro cari, fino alla finale resa dei conti, dove tutto e tutti troveranno, nel bene e nel male, la propria collocazione.

_________________________________________________________________________________

Titolo: Quella maledetta notte
Autore: 
Laura Maccarrone   

Editore: Genesis Publishing 
Genere: Contemporaneo
Link acquisto: Genesis Publishing

Sinossi: 
Quella Maledetta Notte è ambientato tra un piccolo paese della Sicilia e Torino. È la storia di una famiglia, composta da quattro sorelle, la maggiore delle quali vive nel capoluogo piemontese, dove è felicemente sposata, ricca, con una figlia, ma nel suo grembo nasce il seme dell'insofferenza. La secondogenita resta incinta dopo una notte di amore fanciullesco e diventa la “vergogna” della famiglia. Le due sorelle minori si sposano entrambe con dei ricchi ragazzi e sono all’apparenza felici, ma riveleranno ombre oscure a lambire le loro anime. Il libro si tinge di giallo e di sfumature noir, riproponendo l’esistenza delle quattro sorelle in un circolo psichedelico di suspense e capovolgimenti. Tra colpi di scena e brutalità, la vita scorre fino a un epilogo proclamato dagli dèi, che puniscono chi ha osato giocare con il Destino.

_________________________________________________________________________________



Titolo: Fiamma & Tenebra vol. 2 EXTINCTION

Autore: Alessandro Aghina
Editore: Edicolors Joy Division
Genere: Fantasy/Sci-Fi
Link acquisto: uscita natalizia

Sinossi: “L’uomo  è  schiavo  innanzitutto  delle  sue  paure” predica  il  Mistico,  il  misterioso  liberatore  di schiavi delle Terre del Moldan. Ari, la giovane scout protagonista del primo volume della serie, scoprirà ben  presto  che  nei  mitici “I  Tredici  Regni”,  le  Terre  al  di  là  del  mare  di  Dolan,  anche  solo  un  piccolo errore  potrebbe  esserle  fatale.  Assieme  a  un  inaspettato  compagno  di viaggio,  Ari  affronterà,  suo malgrado, una nuova avventura dal cui esito dipenderà la sopravvivenza dell'intera razza umana.
Stirpi  reali  dotate  d’inquietanti  poteri  psichici,  organizzazioni  di  crudeli  assassine,  monaci
guerrieri  maestri  delle  discipline  della  mente  e  gli  immancabili  Antichi  che  rimescolano  le  carte  del mazzo a loro piacimento: con tutto questo si dovrà misurare Ari la giovane scout protagonista del primo volume  della  serie.  Mentre  l’intrigante  Ezri  scoprirà  ben  presto  che  il  potere  conquistato,  può  essere perduto con estrema facilità.  In questo secondo volume della serie Fiamma e Tenebra, ci si addentrerà nei  mitici “Tredici  Regni”  del  Moldan;  in  quelle  spietate  terre  feudali  il  più  insignificante  degli  errori può avere conseguenze nefaste. 
_________________________________________________________________________________


Titolo: L’astronave Kassiopea
Autore: Diego Bortolozzo
Editore:Edizioni Imperium
Genere: collana primi libri
Link acquisto: Amazon // Lulu   

Sinossi: Le Forze di Difesa della Federazione hanno un nuovo cadetto: Vittorio Manfredi. È il primo umano che entra a far parte della Flotta Galattica, e ha solo dieci anni.
Al comando dell’astronave Kassiopea raggiunge i confini della Federazione e si prepara allo scontro con i temibili Archidi: la Terra è il loro prossimo obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento