sabato 13 febbraio 2016

Collaborazioni Criccose #17



Titolo:Oltre ogni limite
Autore: Kate Hewitt, Caitlin Crews, Maisey Yates
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Passion
Link acquisto: Harper Collins Italia

Sinossi: La passione senza limiti sarà il loro lasciapassare.
Il sesso la loro salvezza. Quando il potente avvocato Jason Treffen viene ucciso nel suo lussuoso
appartamento e Harlow Spencer,una delle giovani assistenti del suo studio legale scompare nel nulla, la sexy e affascinante studentessa universitaria Addison, figlia di Jason, crede che i due avvenimenti siano collegati ma ha bisogno di prove, impossibili da trovare da sola. Chiede dunque aiuto alla sua compagna di stanza Nora Grant e a Louise Jensen, insegnante di Harlow all'università. Le tre amiche sono disposte a qualunque cosa per ritrovare Harlow e iniziano ad indagare, ignare del fatto che il prezzo da pagare sarà altissimo. Per ottenere ciò che desiderano dovranno infatti dimenticare chi sono e calarsi nei panni di donne disposte a tutto, anche a vendersi al miglior offerente e a provare piaceri proibiti di cui avevano solo sentito parlare. L'aiuto di Logan, Jaiven e Zair sarà determinante e grazie ai tre uomini i baci audaci e travolgenti, così come le carezze lente, sensuali e intime che prima non conoscevano diventano qualcosa di cui non possono più fare a meno.
_________________________________________________________________________________

Titolo: I Pescatori
Autore: Chigozie Obioma
Editore: Bompiani
Genere: Letteratura Straniera
Link acquisto: Bompiani

Sinossi: Nigeria, 1996. Quattro fratelli maschi, in scala, dai quindici ai nove anni. Un padre
severo trasferito in una città lontana dalla banca per cui lavora. Una madre presa dai due bambini più piccoli e dal suo banco al mercato. Per Ikenna, Boja, Obe e Ben tutto questo vuol dire libertà. La libertà di andare al fiume, pericoloso e proibito, a farsi pescatori di pesci e di occasioni; la libertà di sfidarsi, litigare, misurare i propri limiti. È proprio al fiume che incontrano il pazzo Abulu, un mendicante noto per i suoi vaneggiamenti ridicoli quanto terribili. Ed è su Ikenna, il maggiore, che si abbatte la profezia di Abulu, annunciando un destino spaventoso per tutta la famiglia. I fratelli impareranno presto che quando il male invade la vita è come un fiume grande che ti porta via. Opporsi è inutile; si può solo cercare di raccontare la propria storia con onestà, come fa Ben dando voce anche a chi non c'è più. Il fato, l'infanzia che se ne va, la famiglia: sono i temi dell'esordio di Chigozie Obiorna, un romanzo di formazione sospeso tra il mito e l'epica, ma anche concreto e sporco come un gioco nel fango, una storia su ciò che si perde e ciò che del passato resta per sempre con noi.
_________________________________________________________________________________

Titolo: Facebook Killed the Internet Star
Autore: Marco "Frullo" Frullanti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Saggio Umoristico
Link acquisto: Nativi Digitali Edizioni

Sinossi: Anno 2000: internet è usato da nerd incalliti per discutere di tecnologia e videogiochi, e per
scaricare pornazzi. Anno 2016: internet è usato da cani e porci per pubblicare foto di gattini o per stalkerare i conoscenti. E per vedere pornazzi in streaming. Frullo, resosi conto di questa terribile verità, decise di imbarcarsi in una nobile missione: capire cos'è andato storto, e come si può sopravvivere nell'internet post-Facebook senza diventare scemi. Se cercate un manuale tecnico o un'opera con qualche pretesa sociologica, rivolgetevi altrove. In "Facebook Killed the Internet Star" troverete battute di cattivo gusto, citazioni geek e sviolinate nostalgiche a cura di un tizio che ha sempre preso 'sta faccenda del web dannatamente sul serio, prima che diventasse una moda. Contiene interviste a un paio di "personaggi dell'internet".

_________________________________________________________________________________


Titolo: La vendetta dello Stregone
Autore: Lorenzo Davia
Editore: Edizioni Imperium
Genere: Horror
Link acquisto: Amazon //  Lulu

Sinossi:  Un intrepido cowboy e una sceriffa mascherata affrontano un esercito di teste volanti assassine scatenate dalla vendetta di uno sciamano.
L’atmosfera western accoglie questo racconto dalle sfumature horror di Lorenzo Davia che ci offre prova, ancora una volta, delle sue capacità narrative.



Nessun commento:

Posta un commento